8 SEGNI PER IDENTIFICARE LA PROPRIA ANIMA GEMELLA

Grazie ai film Disney ed ai classici di Hollywood, la maggior parte delle persone è cresciuta pensando che avrebbe trovato l’anima gemelladietro l’angolo e che avrebbe vissuto felice e contenta per tutta la vita.

Purtroppo non è sempre così e il concetto di anima gemella pian piano svanisce e molti pensano che ciò che rimane sia solo una stupida fantasia.

Io non la penso così, da eterna ottimista posso dirvi che, se siete nel flusso del vostro destino, la persona giusta per voi arriverà sempre.

Ma come fare a capire se la persona che avete davanti è quella giusta per voi? Ecco 8 segnali per capirlo.

1. Ascoltate il vostro intuito

C’è spesso un momento di riconoscimento che si verifica quando si incontra la persona adatta a noi, a volte si definisce come amore a prima vista, altre volte è più simile a un forte senso di familiarità.

Se quello sguardo, quell’incontro vi ha trasmesso intensità, se qualcosa dentro di voi si è acceso al primo incontro (curiosità, sentirsi a proprio agio, etc), allora ci sono buone probabilità che questo rapporto porterà crescita nella vostra vita.

2. Siete migliori amici

Forse pensate che sia un falso mito, ma i partner romantici possono essere anche amici intimi.

Infatti una forte amicizia è il fondamento per una storia d’amore duratura. Quando incontrate la vostra anima gemella, molto spesso incontrate anche il vostro migliore amico!

Questo comporta intimità, umorismo, complicità. Cosa c’è di meglio?

3. Vi rispettate a vicenda

I rapporti spesso cadono a pezzi quando due persone cercano di cambiarsi l’un l’altro.

Al contrario, le anime gemelle si rispettano a vicenda su un fondamentale livello, conoscendo quali sono i pregi e i difetti in primis di se stessi e poi dell’altro.

Quindi, se vi sentite davvero accettati da qualcuno nonostante le vostre stranezze e nevrosi e riuscite anche voi ad accettare in maniera incondizionata i difetti del partner, allora probabilmente il vostro incontro è puro.

4. Avete la stessa visione del futuro

Questo è uno dei segni più significativi, perché non è solo una indicazione di un legame profondo, ma anche uno dei fattori più affidabili di una società felice.

Se condividete valori chiave, immaginate il vostro futuro nello stesso modo e volete le stesse cose dalla vita, i risentimenti non emergeranno e il rapporto non si inacidirà.

Così, quando incontrate qualcuno che vede la sua vita che si svolge nello stesso modo in cui vi immaginate la vostra, avete trovato l’oro!

5. Vi sfidate

Il vostro partner ideale non solo vi ammira per buona parte di quello che fate, ma vi apre gli occhi a tutti i livelli.

Questo può essere difficile, portare forti discussioni e a volte allontanamenti, ma lo scontro di per sé è un incontro e in questo caso è fondamentale, perché significa che c’è un continuo incoraggiamento ad uscire dalla propria zona di comfort.

Tuttavia, la combinazione unica di confronto e di appoggio fornito da un’anima gemella è un catalizzatore importante per lo sviluppo e la crescita personale.


In futuro sarete sicuri di essere grati a vicenda per tutto l’incoraggiamento e la gentile sollecitazione somministrati nel corso degli anni! Questa è la sfida più difficile.

6. Si lotta per la relazione

Nessun rapporto è senza conflitto, anche quando le anime gemelle si riuniscono. Ci saranno sempre ostacoli e asperità della strada.

Se però si sta cercando di far fronte a difficoltà familiari, preoccupazioni finanziarie, malattia, l’incertezza di carriera o problemi di genitorialità, una coppia destinata a stare insieme saprà continuare a lottare per la relazione.

Fondamentalmente troverete il modo di combattere insieme per rendere le cose migliori, proteggendo voi stessi e la vostra relazione.

7. Tempo insieme e tempo da soli

Le anime che si riconoscono sono in grado di trovare il giusto equilibrio tra il tempo insieme e il tempo per se stessi. Si fidano l’uno dell’altro e si sentono vicini anche quando stanno facendo cose separate, piuttosto che consumarsi dalla gelosia o dall’ansia.

Essere anime gemelle non vuol dire avere lo stesso stile di vita, le stesse passioni o voler fare tutto insieme, ma sicuramente rispettare lo spazio del partner e allo stesso tempo farsi coinvolgere e coinvolgere l’altro anche nelle nostre passioni. È un modo nuovo per conoscere se stessi.

Dopo tutto, cosa c’è di meglio che uscire con il proprio migliore amico, amante preferito, più grande fan e compagno di squadra principale?

8. Ti senti autentico e a tuo agio

E’ comune avere una serie di maschere che si indossano in situazioni diverse, al fine di ottenere qualcosa o di adattarsi ad un determinato ambiente.

Tuttavia, una delle cose più soddisfacenti dello stare insieme alla propria anima gemella è che non c’è bisogno di alcuna pretesa, si può essere se stessi mostrando la nostra vera natura.

Essere genuini in questo modo permette di aprirsi alle più profonde forme di intimità e molto spesso sin dal primo incontro ci si rende conto di questo incredibile potenziale.

Il mio consiglio è comunque quello di cercare di eliminare le maschere ed essere se stessi sempre ovunque vi troviate!
Un ultimo consiglio

Vorrei aggiungere una cosa molto importante: prima di cercare la vostra anima gemella nel mondo, cercatela dentro voi stessi, perché solo amandovi, accettandovi e conoscendovi profondamente riuscirete ad eliminare condizionamenti e infrastrutture caratteriali che non vi permettono di stare nel flusso del vostro destino.

Il concetto di anima gemella non deve essere per forza accompagnato dalla frase “tutta la vita”. C’è un tempo per ogni cosa, nessuno esclude che possa essere per tutta la vita ma sicuramente ogni relazione e situazione insegna quello che dobbiamo apprendere.


Nessun commento: