Le persone che preferiscono stare da sole possiedono questi 15 straordinari tratti della personalità

Tutti abbiamo un amico che preferisce stare da solo la maggior parte del tempo. Se non si tratta di un amico, allora è sicuramente qualcuno che conosciamo.

Molto spesso i solitari vengono però fraintesi ed etichettati come timidi, arroganti o ostili.
Tutto questo è molto lontano dalla realtà.

Sentirsi soli e scegliere di rimanere soli, non è la stessa cosa.
Le persone che preferiscono la propria compagnia a quella altrui, non sono ostili, depresse o arroganti.
Preferiscono semplicemente restare sole con i loro pensieri piuttosto che sprecare tempo ed energie socializzando con chi ritengono inutile e banale.
Sono certamente persone particolari, dotate di una particolare sensibilità e ben 15 tratti della loro personalità, le distinguono da tutti gli altri.
Vediamo quali sono:
1- SONO EMOZIONALMENTE FORTI
Trascorrere del tempo con i propri pensieri e sentimenti, le aiuta a mettersi in contatto con se stessi, ad imparare come identificare le proprie emozioni e come esprimere quelle profonde sensazioni.
Di conseguenza, queste persone sono note per avere una notevole forza emotiva.
2- SONO APERTE A NUOVE SCOPERTE
Anche se sembra che farebbero qualsiasi cosa per evitare le persone e socializzare, amano sperimentare cose nuove. Sono persone con una mente sempre aperta a idee nuove.
L’unica differenza tra loro e gli altri, è che preferiscono fare tutto secondo i propri tempi e a modo loro.
3- HANNO UN LATO EMPATICO FORTEMENTE SVILUPPATO
Scoprendo la loro vera natura e entrando in contatto con le loro più intime emozioni, queste persone hanno sviluppato un grande senso di compassione. Possono vedere ciò che gli altri portano nel loro cuore. Che si tratti di dolore o felicità, possono percepirlo.
4- ACCETTANO LE LORO IMPERFEZIONI
Le persone che amano trascorrere il proprio tempo da sole non sono ossessionate dal loro aspetto. A loro non importa di risultare simpatiche o meno. Sanno che, proprio come qualsiasi altro essere umano, hanno anche delle imperfezioni. Coloro che non sanno o non vogliono accettarli, non sono i benvenuti nelle loro vite.
5- AMANO LE CONVERSAZIONI INTELLIGENTI
I solitari apprezzano il proprio tempo. Questo è esattamente il motivo per cui sono molto schizzinosi quando si tratta di decidere con chi interagire.
Le chiacchiere sono completamente fuori questione. Apprezzano le menti intelligenti e le persone che sanno come fare l’amore con le loro menti curiose.
6- HANNO FORTI E IMPORTANTI VALORE
Le persone con una natura introversa hanno un grande senso di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Vivono secondo il loro sistema di valori altamente sviluppato.
Si concedono il tempo necessario per pensare a tutto ciò che li circonda.

7- SONO MOLTO INTUITIVI
Come ho detto, questi straordinari esseri umani hanno tratti empatici molto sviluppati. La loro intuizione è ciò che li guida nella vita. Quando tutto il resto fallisce, la loro voce interiore è l’unica cosa che li aiuta ad andare avanti.
8- SONO INDIPENDENTI
Queste incredibili creature non si legano a un altro essere umano per diventare un partner codipendente. Non hanno bisogno di persone per sopravvivere, scelgono di stare con loro perché vogliono.
9- CONOSCONO L’IMPORTANZA DELL’AMORE
I solitari sanno che la cosa più importante nella vita è padroneggiare l’arte dell’amore di sé e dell’auto-crescita.
Ci vuole un vero coraggio per farlo, ma coloro che sono abbastanza forti per immergersi nelle loro anime e scoprire cosa c’è veramente, sono davvero benedetti.

10- CERCANO IL VERO AMORE
Gli introversi non si accontentano di qualcuno mediocre e banale. Non direbbero mai di sì ad una relazione che semplicemente non li aiuta a crescere. E mentre molto di noi temono la solitudine, questi straordinari esseri umani non si preoccupano di rimanere soli finché non arriva la persona giusta.
11- ESTREMAMENTE FEDELI
Solo perché preferiscONO trascorrere il proprio tempo da solI, ciò non odiano stare attorno alle persone. In effetti hanno a cuore le proprie relazioni e si preoccupano profondamente delle persone nelle loro vite. Quando si tratta di amare, sono fedeli alla tomba.
12- IRRADIANO GENTILEZZA E PASSIONE PER LA VITA
Le persone che amano trascorrere il loro tempo da soli sono le persone più positive. I loro cuori brillano di gentilezza e irradiano un’incredibile passione per la vita.
13- SONO CORAGGIOSE
Affrontano le difficoltà, non hanno paura di rialzarsi e difendersi. Le persone a cui piace stare da sole possiedono un’incredibile sicurezza e coraggio.
14- DANNO UN SENSO AL LORO TEMPO
In un mondo frenetico, veloce e caotico, in cui a malapena troviamo il tempo di riflettere su noi stessi, questi incredibili esseri umani sanno esattamente quanto sia importante il tempo. Prendono molto sul serio il loro tempo, ma rispettano e apprezzano anche il tempo degli altri.

15- AFFRONTANO CON DECISIONE I PROBLEMI
Nelle situazioni difficili e tese, danno il meglio. Sono molto razionali e calmi quando si tratta di una situazione problematica.
Grazie alla maggiore consapevolezza e capacità di concentrazione, possono vedere molto più chiaramente di altre persone e affrontare il problema con una mente molto più chiara e una mente più razionale.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Analisi approfondita e per niente banale. Permetti d'aggiungere che, spesso si viene visti come persone nervose, insicuri e che cercano soddisfazione nel proprio orgoglio (qualcosa del genere).
.

Unknown ha detto...

Analisi approfondita e per niente banale. Permetti d'aggiungere che, spesso si viene visti come persone nervose, insicuri e che cercano soddisfazione nel proprio orgoglio (qualcosa del genere).
.

Unknown ha detto...

Condivido

Unknown ha detto...

Aggiungerei anche la loro resilienza di ricomporsi dopo turbamenti vari sia fisivi emozionali e mentali, e
l elasticita' cioe' mutamenti temporanei a secondo del luogo,paese,societa' in cui si trovano includendo mare montagna citta' e variabili meteorigicalmente ,tutto cio' senza scalfire il nucleo centrale di coerenza che li mantiene integri.

Dario Salleii ha detto...

Esatto il mio ritratto