COME AUMENTARE LA TUA ENERGIA POSITIVA E OTTENERE CIÒ CHE VUOI

Abbiamo il potere di ottenere tutto ciò che desideriamo nella vita, se lo vogliamo davvero. Il più delle volte il successo personale non è una questione di fortuna o di ‘destino’ ma di impegno e di energia spesa bene per realizzare i propri sogni.


Se abbiamo un sogno nel cassetto non lasciamoci scoraggiare e cerchiamo di mettere in gioco tutta la nostra energia positiva per raggiungere il nostro obiettivo. Essere positivi significa fissare degli obiettivi e impegnare le nostre energie per avvicinarci al traguardo passo dopo passo con una bella tabella di marcia che faccia diventare il nostro sogno da impossibile a possibile.

Ecco alcuni consigli utili per aumentare la tua energia positiva e ottenere ciò che vuoi:
1) DIVENTARE CONSAPEVOLE DEI PROPRI PENSIERI

I tuoi pensieri possono plasmare la realtà perché ‘ciò che pensi diventerai’. Il nostro pensiero ha una grande forza: stimola la mente e ci spinge ad agire di conseguenza. Se nella nostra vita vogliamo diventare persone migliori, dobbiamo agire sui nostri pensieri e di conseguenza su come ci comportiamo nella vita quotidiana, su come ci rapportiamo con gli altri e su come traduciamo i nostri pensieri in parole e comunichiamo.
2) IMPARARE LA GRATITUDINE

Dobbiamo imparare ad essere grati per ogni dono che riceviamo nella vita. Dimostriamo gratitudine verso le persone che ci aiutano e che ci sono vicine e verso noi stessi perché meritiamo di essere amati. Esprimiamo gratitudine per ciò che ci accade nella vita, anche quando non ce lo aspettiamo, e senza che lo vogliamo ci spinge proprio verso il raggiungimento del nostro obiettivo.
3) PRATICARE LA GENTILEZZA

Essere gentili aumenta la nostra energia positiva. Cerchiamo di essere delle persone cortesi ed educate sempre e ancor di più quando ci troviamo in situazioni che potrebbero cambiare la nostra vita e che ci permettono di presentarci così come siamo a persone che non conosciamo ma che potrebbero esserci di grande aiuto per il nostro futuro. La gentilezza e la cortesia possono rappresentare davvero una svolta per la società quando tutti iniziano a metterle in pratica.
4) LOTTARE FINO IN FONDO

Essere gentili e cortesi non significa lasciarsi calpestare da chi non lo è. Quando serve dobbiamo contare sulla nostra autostima, essere assertivi e lottare fino in fondo per raggiungere i nostri obiettivi e per superare gli ostacoli. Autostima e assertività aumentano la nostra energia positiva e ci fanno sentire pronti ad affrontare qualsiasi sfida.
5) INIZIARE A MEDITARE

Se non lo facciamo già, iniziamo a meditare. La meditazione ci permette di entrare in contatto con la nostra interiorità e di comprendere ciò che desideriamo veramente nella vita, ci aiuta a fissare e a raggiungere i nostri obiettivi e soprattutto a capire chi siamo e qual è l’obiettivo più grande che possiamo raggiungere nel corso della nostra esistenza per non sprecare più nemmeno un secondo di tempo.

Marta Albè

Nessun commento: