Chi è “Sveglio” non ha più Paura!



di Marina Di Paolo
Chi è “sveglio” non ha più paura! Mi piace iniziare un articolo con questa affermazione. Questi sono anni di energia potente e intensa, che ha notevolmente migliorato la nostra consapevolezza spirituale e contribuito ad espandere la nostra coscienza.


Molti profondi cambiamenti e trasformazioni si stanno verificando, in quanto gran parte di ciò che in precedenza percepivamo come realtà, è stato sottoposto a revisione. Mentre continuiamo ad assistere al collasso e al rilascio del “vecchio”, le nostre percezioni cambiano, incoraggiandoci a rivedere il nostro mondo. C’è caos, molti falsi equilibri stanno crollando…
Cosa sta accadendo?

Si sta verificando una guarigione profonda, che ci spinge ad impegnarci in ciò che sorge dall’interno. Le energie sono intense e imprevedibili, le vediamo ogni giorno in azione… favoriscono l’implosione di vecchi schemi esterni, e come società stiamo sperimentando sulla nostra pelle i suoi effetti. Una cosa però è ben chiara: chi è “sveglio” non ha più paura!

Siamo consciamente pronti a praticare i cambiamenti necessari, nella risoluzione di problemi emotivi di vecchia data e nel rilascio di vecchie ferite. Ogni essere vivente sul pianeta e il pianeta stesso sta guarendo. Questo processo di scardinatura può portare a sentimenti di insicurezza e vulnerabilità, man mano che emozioni antiche e pensieri irrazionali emergono per essere chiariti. Stiamo guarendo dall’interno, stiamo raggiungendo un punto di conclusione ed è imperativo allontanarsi da schemi abituali e scoprire modi nuovi per non farci travolgere dalle circostanze della vita. La presa di coscienza produce questo effetto, infatti…
Chi è “Sveglio” non ha più Paura

Per poter essere una persona vera, giusta, proiettata verso se stessa e verso il bene comune, è necessaria questa pulizia interiore. Questi tempi bui sono la risultante delle azioni non coscienziose dell’uomo. Chi è sveglio non ha più paura, perché ha capito che la coscienza va ascoltata. Dobbiamo diventare un tutt’uno con essa, seguire l’intuito e i pensieri positivi. Ascoltare la coscienza è la via che la Sorgente-Dio ha posto in ognuno di noi, l’unica che va seguita per tornare all’unità. È la roccia sicura sulla quale tutti i “maestri spirituali” ci hanno invitato a costruire la nostra casa. Agire secondo il bene, per se e per tutti, essere onesti e rispettosi, amorevoli e senza divisioni.

Nel momento in cui la nostra anima s’incarna, vive un periodo di “stordimento” che la porta ad identificarsi con i pensieri e con le emozioni negative di cui è intrisa la nostra società. L’anima inizia ad identificarsi con il proprio corpo fisico e mentale, ovvero tutto ciò che è illusorio, tralasciando del tutto il corpo astrale (emozionale) e spirituale. Attraverso l’incarnazione, il velo dell’oblio inibisce la vera percezione di Sé come entità divina, immortale. Questo stato di “addormentamento” della nostra coscienza non ci permette di cogliere il vero e ognuno vive immerso nel proprio sogno. Non vi è alcun dubbio che, quello che stiamo vivendo rappresenta…
Un Momento storico che sarà a lungo ricordato

Il Risveglio spirituale è l’evento più importante che possa accaderci, è una rinascita ad nuova energia di cui eravamo inconsapevoli. Quando dormiamo non siamo a conoscenza di ciò che ci accade attorno, lo stesso accade per chi vive in uno stato di “sonno verticale”, ed interpreta i fatti quotidiani secondo una sua personale allucinazione mentale.

Il risveglio si verifica perché il nostro Sé, ci stimola ad identificarci con la Luce Universale, la matrice Divina di cui siamo tutti parte. Ecco perché, chi è sveglio non ha più paura! Rivolgendoci direttamente al nostro cuore, avremo occhi per vedere una realtà nuova, perfetta, lasciando andare i vecchi concetti mentali. Le nostre paure semplicemente svaniscono… cerchiamo la saggezza e il potere dell’Amore che risiedono in noi. Questa è alchimia, questa è magia, ovvero trasformazione, evoluzione.


Non abbiate paura a risvegliarvi, abbiate fiducia in voi stessi. Durante questo cammino saremo sostenuti da energie cosmiche invisibili, entità superiori pronte ad aiutare chiunque stia lottando per uscire dalla trappola psichica terrestre. Stiamo tutti scalando la montagna, e solo arrivando alla vetta potremo dire di aver visto cose inimmaginabili e godere di straordinari scenari.

Spero che queste mie parole, possano aiutare tutti coloro che ancora vivono nella paura dell’ignoto, affinché possano essere persuasi nel riscoprire la loro grande forza interiore.

Articolo di Marina Di Paolo

Nessun commento: